Risanamento tubi acqua potabile
Si può ricorrere alla tecnica di risanamento quando c'è una PERDITA D'ACQUA oppure quando si RIDUCE IL FLUSSO DELL'ACQUA a causa di ruggine o di calcare, opppure i VECCHI TUBI COLORANO L'ACQUA del classico color ruggine.
La soluzione di RISANAMENTO su TUBAZIONI ACQUA POTABILE proposta dalla nostra azienda consente di ripristinare tutti i tipi di tubazione con acqua in pressione che prevedano il contatto con acqua potabile.
Oltre alla sola acqua potabile delle abitazioni ed edifici in genere, altri comuni applicazioni di questo risanamento sono le tubazioni di aria compressa, i sistemi antincendio, i tubi di trattamento acque, le condotte, le tubazioni di veicolazione dei prodotti chimici.
Ci si accorge di una PERDITA D'ACQUA quando:
- Il CONTATORE dell'acqua GIRA ugualmente anche se non si utilizza acqua
- MACCHIE sui muri, scolorimento dell'intonaco, anche nelle pareti o soffitto dei vicini
- Si sente un continuo RUMORE D'ACQUA anche quando i rubinetti sono chiusi
- ALONI SCURI nei pavimenti e muri
I problemi di calcare anche se non evidenti si possono individuare quando il FLUSSO dell'ACQUA si RIDUCE notevolmente ciò perchè i DEPOSITI DI CALCARE aderiscono alle pareti generando uno spesso strato.
L'OSSIDAZIONE delle tubazioni che rilascia ruggine è chiara quando dai rubinetti esce ACQUA di color MARRONE, SPORCA e maleodorante, un composto NOCIVO per la salute nostra e dei nostri figli.
Può succedere infine che la perdita di pressione dell'acqua sia dovuta ai FRAMMENTI DI RUGGINE che si fermano nei filtri dei rubinetti ostacolandone la corretta fuoriuscita.
Il RISANAMENTO TUBI ACQUA POTABILE viene effettuato SENZA DEMOLIZIONI, senza sostituzione dei vecchi tubi dell'acqua e permette di fortificare e rigenerare l'impianto.
Il processo di riparazione consiste in una prima ASCIUGATURA ove lo sporco, la ruggine ed il calcare vengono essicati per poter poi essere rimossi.
La pulizia, mediante un processo meccanico simile ad una SABBIATURA, permette di liberare la tubazione dai residui di sporco.
Il risanamento delle tubazioni di acqua potabile si svolge mediante un rivestimento delle pareti interne con una speciale RESINA EPOSSIDICA che forma una pellicola liscia ed uniforme tale da agevolare lo scorrimento delle acque ed al tempo stesso riducendo minimamente la sezione tra 0,3 e 0,5 mm.
Scarica qui il ns. depliant!!