Fresatura
Il LAVORO DI FRESATURA eseguito dalla ns. azienda interessa un ampio raggio di interventi:
Prima del risanamento: Si può procedere alla fresatura RADICI, fresatura GUARNIZIONI FUORI SEDE, fresatura ALLACCI LATERALI E SUPERIORI, fresatura ALLACCIAMENTI SPORGENTI, fresatura DEPOSITI VARI… prima di procedere al successivo risanamento puntuale o al risanamento no dig dei tratti interessati.
Dopo il risanamento: Per la RIAPERTURA ed il ripristino della funzionalità degli ALLACCIAMENTI chiusi a seguito del risanamento.
Per eliminare qualsiasi ostacolo al corretto deflusso dei fluidi all’interno della tubazione eseguiamo la fresatura di IMMISSIONI SPORGENTI, fresatura DEPOSITI DI CEMENTO, fresatura RADICI.
Lo speciale sistema di fresatura allestito all’interno dell’unità mobile consente di operare autonomamente.
Per le tubazioni a partire dal diam. 150 mm abbiamo in dotazione un robot cutter dotato di carrello per muoversi agilmente all’interno della tubazione, può utilizzare sia il braccio fresa multiassiale sia quello angolare a seconda delle esigenze di fresatura. Le due telecamere a colori ad alta risoluzione con sistema di pulizia ad acqua ed i luminosissimi led facilitano il posizionamento e consentono di monitorare attentamente il processo di fresatura.
Disponiamo inoltre di frese manuali che ci consentono di intervenire nelle tubazioni di piccolo diametro.
Fresatura allacci
Gli ALLACCI MAL INNESTATI alla linea principale possono causare interferenza ai reflui se si tratta di allacciamenti sporgenti. L’intervento di fresatura può eliminare alla radice questo problema operando internamente alla tubazione principale fresando la sporgenza.
Un'altra situazione può invece presentarsi al termine di un risanamento relining eseguito sull’intera tratta di condotta. La fresatura in questo caso permette di RIAPRIRE L'INNESTO DELLE DERIVAZIONI con la linea principale chiuso dalla calza utilizzata per il rivestimento.
Fresatura radici
L’operazione di fresatura è indispensabile per eliminare le RADICI presenti all’interno delle tubazioni al quale far seguire un risanamento packer (risanamento puntuale) o relining no dig (totale) cosi da assicurare una perfetta impermeabilizzazione della condotta.
Fresatura guarnizioni fuori sede
Le GUARNIZIONI FUORI SEDE possono causare intasamenti e problemi di tenuta nelle tubazioni. La fresa cutter consente di rimuovere perfettamente la porzione fuoriuscita lavorando in completa autonomia grazie anche all’ausilio di telecamera.
Il completamento del lavoro avviene con la posa in opera di un tronchetto di fibra impregnata di resina da installare in corrispondenza del giunto operando con sistemi non distruttivi (packer).