Risanamento tubi di scarico
"Qui bisogna rompere il muro e sostituire lo scarico!"
FERMATI! Non farti consigliare male! C’è la Soluzione per Riparare uno Scarico che Perde dentro al muro: potrai risparmiare disagio, tempo e denaro. Garantito!
Risaniamo il tuo tubo rotto dall’interno grazie ad un rivestimento di resina e fibra altamente resistente! Avrai così il tuo tubo di scarico nuovo senza rompere il muro di casa!
Il tubo che perde è in Ferro, Plastica, Eternit, Amianto, Ghisa oppure Cemento? Ricostruiamo il tuo tubo dall’interno con una pellicola resistente e a tenuta nel tempo! Garantito!
La tua assicurazione può coprire questa spesa! Verifica la tua assicurazione sulla casa, è possibile che tu possa avere delle agevolazioni su questo tipo di riparazioni.
Il risanamento tubi di scarico è la tecnica che permette di riparare la tua tubazione dall’interno senza sostituirla. Noi di IMEC Risanamenti che sia una perdita di acqua causata da uno scarico del bagno, della cucina, da un pluviale o da un tubo rotto sotto il pavimento o dentro al muro, ripariamo dall’interno senza rompere il pavimento e senza sostituire lo scarico. Riparare la perdita di un tubo dall’interno può farti evitare tutti i costi legati alla sostituzione. Di fatto, i tubi da risanare saranno gestiti dalla collaudata esperienza dei nostri tecnici che interverranno risolvendo il problema nel punto specifico o nell’intera lunghezza senza sostituzioni.

DOVE HAI IL PROBLEMA?

Perde la colonna fecale del condominio? Lo scarico del tuo Wc bagna il soffitto del vicino? Puoi evitare di demolire Muri e Pavimenti.

Hai lo scarico della Cucina dentro al muro che perde? La colonna di scarico delle cucine è rotta? Hai una perdita d'acqua quando usi il lavello?

Quando piove hai infiltrazioni d’acqua? Il Pluviale che perde dentro al muro può essere rivestito dall’interno!
SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI ANCORA:

Risanamento a spruzzo Vortex
Se hai un tubo di scarico che perde o hai notato infiltrazioni di acqua sul muro di casa o del condominio, Il risanamento a spruzzo vortex fa al caso tuo! La tecnica consiste nel rivestire perfettamente la superficie interna del tubo che perde di una miscela di resine bicomponenti applicate a spruzzo oppure spazzola, senza rompere muri e pavimenti! Possiamo effettuare il risanamento tubi senza scavare, come anche risolvere problemi alla colonna di scarico condominiale delle acque nere, alla colonna interna alla muratura di acque bianche, al pluviale interno alla parete, all’allacciamento, anche con cambi di sezione, allacci e curve.

Risanamento Totale Relining
Il risanamento relining è la soluzione non distruttiva per riparare i tubi dall'interno. Ottimo per tubi da risanare e per risolvere quindi i diffusi problemi di corrosione, perdite, rotture strutturali, crepe, porzioni mancanti di tubo, infiltrazioni di radici oppure tubazioni di nuova posa con rigidità anulare (SN) tale da non garantire una durata nel tempo. Possono essere risanati con relining i tubi di scarico di piccolo diametro (relining tubi di scarico di casa, condominio o in un edificio storico) oppure di diametro maggiore (relining fognature o tubi industrialI di qualsiasi forma e materiale.

Risanamento Parziale Packer
Il risanamento packer è una tecnica non distruttiva per riparare dall'interno con delle speciali resine sigillanti il tubo di scarico che perde in un punto specifico. Il risanamento packer è ottimo anche per la riparazione delle fognature senza scavi: tramite il risanamento delle condotte fognarie ti consentirà numerosi vantaggi quali nessuna rottura del calpestio, continuità di esercizio delle tubazioni, velocità ed economicità.

Riparazione braga e allaccio
Anche se l’allaccio perde o la braga si è rotta, abbiamo soluzioni di riparazione dall'interno. Le principali tecniche di riparazione degli allacci e delle braghe si possono sostanzialmente suddividere in 2 gruppi: il relining interno a spruzzo o con spazzola o il risanamento con feltro. le soluzioni di riparazione di braga e allaccio possono anche essere combinate tra loro e a completamento di altre tipologie di risanamento

Risanamento Giunti
Per il risanamento di giunti delle tubazioni di grandi dimensioni senza scavo si possono impiegare degli anelli. Con la posa di questi speciali anelli viene ristabilita la tenuta delle giunzioni nelle condotte in gravità o in pressione. Grazie a questo tipo di tecnica possiamo ripristinare la tenuta di giunti, rotture trasversali, crepe longitudinali, crepe radiali, di condotte di grandi dimensioni e molto altro. I materiali impiegati per il risanamento dei giunti sono composti da una guarnizione in gomma particolarmente resistente alle abrasioni e agli agenti chimici.

Risanamento pozzetti
La manutenzione ed il ripristino della tenuta e dell’impermeabilizzazione dei pozzetti è fondamentale per il corretto funzionamento della rete. Se il pozzetto presenta infiltrazioni, crepe, perdite e fessurazioni è possibile risanarlo senza intervenire con azioni strutturali invasive. Il risanamento dei pozzetti avviene spesso con la resinatura, applicando della resina speciale creando una barriera di protezione impermeabile e resistente nel tempo.