Dove si fa il Relining fognature?
Il Relining fognature è la tecnica di riparazione tubi dall’interno più sicura in termini di durata nel tempo e prestazioni.
Permette di riparare perdite e tratti di tubazione danneggiate attraverso l’inserimento di una guaina dal pozzetto o dalle ispezioni presenti riportando la fognatura a tenuta. Non sono necessari scavi o rotture in superficie
Molti sono i benefici: Riduzione dei costi, Assenza di disagi, Rapidità di intervento e estrema durata nel tempo.
Vediamo assieme quali tubi e quali rotture è in grado di riparare il Relining delle fognature.
Dove si fa il Relining fognature
Ovunque. Il Relining risana le fognature di strade, case, condomini, edifici storici, insomma tutte le fognature che richiedono un intervento di manutenzione senza scavo.
Materiali
Il relining fognature risana tutti i tipi di materiali.
Possiamo avere i più disparati: cemento, gres, ghisa, plastica, eternit, ferro ecc.
Alcuni di questi materiali sono soggetti ad una forte usura e si deteriorano con il passare del tempo. Uno di questi è il tubo di cemento il cui fondo si corrode sino a diventare praticamente inesistente. Ecco che il Relining fognature diventando autoportante ricostruisce integralmente la linea anche in presenza di tratti completamente mancanti e corrosi.
Altri materiali apparentemente più resistenti possono presentare infiltrazioni dai giunti o essere rotti per effetto di urti o schiacciamenti.
Scarsi interventi di manutenzione uniti alla debolezza meccanica dei materiali nel tempo possono causare infiltrazioni molto importanti fino a gravi problemi di cedimento.
Il relining fognature ripara completamente creando una nuova tubazione all’interno con prestazioni più elevate riducendo il diametro di pochi millimetri.
Diametri
I diametri risanabili con il relining fognature sono i più svariati: dalla piccola fognatura di casa alla fognatura in strada e nei grandi cantieri.
Lo spessore del risanamento sarà studiato attentamente a seconda del diametro del tubo da risanare e allo stato di usura per garantire un’estrema tenuta nel tempo.
Dove trovare il Relining Fognature in italia?
Imec Risanamenti Italia è una realtà nazionale. Siamo presenti su tutto il territorio italiano grazie a tutti gli associati del gruppo.
Professionisti formati mensilmente dalla casa madre e vicini a casa tua per evitare inutili spese di trasferta.
Quali rotture risana il Relining
Il Relining fognature risolve tutte le rotture causate accidentalmente o che si presentano con il passare del tempo per effetto dell’usura a cui la fognatura è sottoposta.
Crepe, Tratti di fognatura mancanti, perdite dai giunti, fori sono solo alcuni degli esempi di lesioni che il relining fognature è in grado di risolvere.
Hai la fognatura che perde?
Valuta anche tu un preventivo per il relining
Chiedilo ai nostri esperti
- Colonna fecale rotta? Ecco chi paga davvero
- Come capire se il pluviale è rotto: guida passo passo
- Chi è responsabile per la rottura di un tubo condominiale?
- Relining strutturale: la soluzione definitiva per tubazioni gravemente danneggiate
- Quando è il momento giusto per il Relining tubazioni?
- Relining prezzi: è corretto calcolare il costo a metro lineare?
- Riparazione tubi in pvc senza rotture
- Pluviale condominiale intasato: la vera causa delle perdite d’acqua
- Prove di tenuta della fognatura: in cosa consistono?
- Relining tubazioni condominiali orizzontali: il top del risanamento non distruttivo