Videoispezione Condotte
La videoispezione condotte è la VERIFICA CON TELECAMERA che viene effettuata ALL'INTERNO delle condotte accedendo attraverso i pozzetti di ispezione.
Le condotte dal diametro 100 mm a 1.600 mm vengono monitorate con l'ausilio di una unità mobile attrezzata. Si tratta di un impianto completamente autonomo dotato di comandi per il controllo delle telecamere, di monitor ad alta risoluzione per la supervisione in tempo reale della registrazione, di pc per il salvataggio e per l’inserimento di dati, commenti, fotografie da consegnare al cliente.
I carrelli motorizzati per la videoispezione condotte sono muniti di ruote di differenti dimensioni e tipologie a seconda del tipo di tubazione da ispezionare. Vengono introdotti all’interno della condotta attraverso i pozzetti o le ispezioni e comandate dall’operatore specializzato stante all’interno dell’automezzo.
Testa rotante e pivotante per videoispezionare l’intera circonferenza della condotta, illuminazione regolabile, zoom e fuoco automatici e manuali per focalizzare particolari rilevanti e per il controllo interno di allacciamenti.
Le telecamere sono altamente professionali con la possibilità di eseguire l’ispezione condotte di qualsiasi conformazione: circolari, scatolari, ovoidali.
Siamo in grado di RILEVARE LA POSIZIONE della telecamera mediante l'utilizzo di localizzatore e trasmettitore remoto. In questo modo è possibile il rilevamento del tracciato, la mappatura delle linee, l'individuazione di pozzetti interrati.
Al termine dell'intervento di ispezione televisiva RILASCIAMO AL CLIENTE la documentazione completa in formato digitale quale:
- FILMATO
- FOTOGRAFIE
- Protocollo di ispezione per ciascun tratto videoispezionato completo dei RIFERIMENTI per la localizzazione (indirizzo, denominazione dei pozzetti, direzione del flusso..), INDIVIDUAZIONE METRICA di difetti e anomalie, rispondenza con fotografie ecc..
- Protocollo di INCLINAZIONE con grafico pendenza per una visione dell’andamento della condotta
A cosa serve la videoispezione condotte?
La videoispezione condotte esistenti consente di ANALIZZARE LO STATO DI FATTO delle linee in uso, rilevare e LOCALIZZARE con precisione le anomalie presenti. In questo modo è possibile proporre e quantificare un risanamento non invasivo per il ripristino del solo difetto o per il rifacimento completo con tecnologia cipp o relining.
Nelle tubazioni di nuova posa la videoispezione è necessaria a completamento del COLLAUDO per la verifica di eventuali anomalie che possano pregiudicare la tenuta nel tempo.
Videoispezioni condotte con telecamere carellate.pdf
Videoispezione condotta con carrelli.pdf
GUARDA I VIDEO |
||
VIDEOISPEZIONE FOGNATURA | ||
VIDEOISPEZIONE FOGNATURA | ||
VIDEOISPEZIONE CONDOTTE FOGNARIE |