Risanamento colonne
Una semplice VIDEOISPEZIONE è in grado di rilevare lo stato di conservazione degli stessi.
I pluviali e le tubazioni di scarico datati sono caratterizzati da una CORROSIONE continua in tutta la lunghezza basti pensare alla tipologia dei materiali che si utilizzavano un tempo. Non è assolutamente conveniente, dal punto di vista economico e tempistico la sostituzione di queste linee basti pensare a tutto ciò che comporta la demolizione di facciate con polveri, rumori e lunghi tempi di lavorazione.
La soluzione NON DISTRUTTIVA è presentata dal RISANAMENTO INTERNO continuo mediante tecnologia NO DIG.
Il risanamento totale consiste nel RIVESTIMENTO INTERNO in tutta la lunghezza mediante la posa in opera di una CALZA impregnata di RESINE.
Con l’ausilio di uno speciale tamburo, con pressione d’aria, il TUBOLARE viene INSERITO a monte della colonna o della tubazione in genere ed INVERTITO in tutta la lunghezza facendo ADERIRE la fibra alla pareti INTERNE dello scarico.
Per consentire la polimerizzazione della calza ossia il suo INDURIMENTO, l’aria utilizzata per l’ inversione viene fatta CIRCOLARE e RISCALDARE con caldaia apposita. Segue una VIDEOISPEZIONE che consente di verificare la corretta esecuzione del risanamento totale.
Nel caso in cui siano presenti degli ALLACCIAMENTI lungo la tubazione riparata si procede all’introduzione di una speciale FRESA TAGLIA il TUBOLARE in corrispondenza di queste derivazioni per ripristinarne la funzionalità.
Il lavoro termina con la SIGILLATURA a monte e a valle del rivestimento.
Il risanamento pluviali ed il risanamento tubazioni di scarico è un’innovazione non distruttiva che incontra e soddisfa qualsiasi richiesta del cliente finale per RAPIDITA' di intervento, ridotta influenza dell’area di lavoro e DURATA nel tempo.
PACKER nelle colonne
Non è da escludere che le colonne di scarico delle acque meteoriche, acque nere, acque bianche di nuova posa generino problemi di INFILTRAZIONE. Pensiamo ad un GIUNTO mal eseguito oppure ad un FORO praticato successivamente giusto in corrispondenza della colonna.
E’ possibile inoltre che le tubazioni non più recenti manifestino problemi di PERDITA.
In questo caso è possibile RIPRISTINARE la TENUTA dello scarico operando esclusivamente sul PUNTO che genera l’infiltrazione.
Il RISANAMENTO packer è un’ottima risposta che permette di intervenire in maniera LOCALIZZATA, senza rotture, sigillando giunti, crepe e lesioni varie.
L’individuazione del punto da risanare viene eseguita mediante video ispezione, seguita da varie prove di tenuta cosi da individuare con precisione il problema.
Intervenendo tramite le ispezioni esistenti senza danneggiare la muratura, siamo in grado di eseguire una riparazione localizzata denominata tronchetto packer giusto in corrispondenza della lesione.
Il risanamento part liner si avvale di un pallone espandente al quale viene applicato un tronchetto di FIBRA di vetro impregnato di RESINA, veicolato sul punto da riparare e gonfiato facendo aderire la guaina alla parete interna dello scarico.
Terminato l’indurimento il pallone viene sfilato e ritirato.
Il risultato del risanamento viene documentato digitalmente mediante il rilascio di registrazione video e protocollo d’ispezione.