Riparazione braga e allaccio
Oggi puoi scegliere la RIPARAZIONE della tua BRAGA e del tuo ALLACCIO SENZA DEMOLIRE.
Se PERDE il tuo ALLACCIO o la BRAGA si è ROTTA ci sono delle soluzioni di RIPARAZIONE DALL'INTERNO, non serve rompere il pavimento e sostituire lo scarico.
La riparazione della braga o dell’allaccio è una tecnica innovativa chiamata RISANAMENTO e permette di creare una speciale pellicola di RESINE all’interno dello scarico.
Essa assicura un risultato garantito in tempi molto brevi, SENZA ROMPERE il pavimento!
L’allaccio da riparare può essere caratterizzato da curve, cambi di sezione e la braga può essere innestata sia a 45° che a 90° (raccordo a T o a Y). La riparazione senza demolire può interessare sia lo scarico che confluisce nella linea condominiale, sia il semplice impianto di scarico di casa, come pure la braga ossia il raccordo tra l’allaccio privato e la linea principale, sia l’allaccio alla fognatura in strada.
Per riparare l’allaccio e la tua braga possiamo impiegare differenti tecniche, a seconda del diametro del tubo, dell’entità della rottura, della conformazione ecc.
Le principali tecniche di riparazione degli allacci e delle braghe si possono sostanzialmente suddividere in 2 gruppi:
- Il risanamento interno a SPRUZZO o con SPAZZOLA
- Il risanamento con FELTRO
Ulteriori soluzioni di riparazione dell’allaccio o della braga possono essere proposte sulla base di un’analisi del tuo specifico scarico con PERDITE D'ACQUA.
Il metodo di risanamento senza demolizioni è particolarmente efficace per intervenire su allacciamenti anche piuttosto critici!!
Il risanamento a spruzzo o con spazzola consiste nello SPRUZZARE o SPAZZOLARE una determinata quantità di resina sulle pareti interne dell’allacciamento sino ad oltrepassare la braga di raccordo.
Il lavoro deve essere condotto a partire dal sanitario previo smontaggio dello stesso e consiste nell’inserire all’interno dello scarico una speciale sonda la cui testa è dotata di una spazzola o spruzzino. Sotto la supervisione di una telecamera l’allaccio e la braga vengono RIVESTITI completamente di una pellicola di RESINA che, oltre a inibire la fuoriuscita d’acqua facilita lo scorrimento dei fluidi.
Se invece la braga o l’allaccio sono compromessi strutturalmente la soluzione di risanamento deve essere differente in quanto deve garantire il ripristino delle proprietà meccaniche e la continuità strutturale. Ciò che assicura queste peculiarità è l’impiego di uno speciale FELTRO imbevuto di RESINA.
Questo viene introdotto nel tubo attraverso un pallone flessibile e viene pressato contro la parete interna dell’allaccio sino al suo indurimento grazie al gonfiaggio del pallone.
Le soluzioni di riparazione di braga e allaccio possono anche essere combinate tra loro e a completamento di altre tipologie di risanamento.
RISANARE un ALLACCIO o una BRAGA piuttosto che sostituirli comporta numerosi VANTAGGI:
- Non serve rompere il pavimento, non ci sono scavi
- I TEMPI di riparazione sono molto BREVI
- Ottima ADERENZA
- Il diametro del tubo si riduce di pochissimo
- Aumenta la SCORREVOLEZZA perché la superficie diventa più uniforme, senza giunti
- Eccellente adesione su ogni tipi di materiale
- Potrai usare lo scarico fin da subito, al termine della ns. giornata lavorativa
- Elevate PROPRIETA' MECCANICHE
- Ottima TENUTA e resistenza
Il mio allaccio o la braga possono essere riparati senza rompere?
Per capire se anche il tuo allaccio o la braga possono essere riparati dall’interno è necessaria una VIDEOISPEZIONE iniziale all’interno dello scarico previo smontaggio del sanitario.
Attraverso la videoispezione possiamo rilevare lo stato di conservazione dell’allaccio e definire la migliore soluzione di RIPARAZIONE SENZA DEMOLIRE il pavimento.
Perché perde la braga se ho rifatto completamente il bagno?
Se hai fatto sostituire l’impianto di scarico del tuo bagno in occasione di una ristrutturazione ma ora PERDE LA BRAGA ci potrebbero essere delle spiegazioni.
Il raccordo tra il nuovo scarico e la vecchia colonna montante può presentare delle PERDITE D'ACQUA, per motivi legati a materiali differenti e piccole variazioni di diametro che difficilmente si riesce a sigillare dall’esterno.
Il RISANAMENTO invece lavora all’INTERNO della braga ed è in grado di ristabilirne la tenuta in tempi brevissimi.
Nella fognatura stradale viene invece adottato il RISANAMENTO CON CAPPELLO.
La lavorazione avviene dalla linea principale e consiste nell’inserire uno speciale pallone sul quale è stato preventivamente installato un CAPPUCCIO di FELTRO.
Posizionato il pallone in corrispondenza dell’allacciamento, si procede al gonfiaggio dello stesso con pressione d’aria facendo srotolare il cappuccio all’interno dell’allacciamento.
Il mantenimento della pressione sino alla polimerizzazione della resina garantisce una perfetta aderenza del feltro alla tubazione.
Ad indurimento ultimato, il pallone viene sgonfiato e recuperato.